Mandato popolare e governo

Radiospeed.it Mandato popolare e governo Image
DESCRIZIONE

L'autore, prendendo in considerazione sia le forme parlamentari di governo che quelle presidenziali, esplora in che modo i cittadini fanno valere il loro voto nella formazione dei governi, analizza come funzionano concretamente i governi delle democrazie contemporanee, valuta il ruolo e le possibilità di influenza politica dell'opposizione nelle democrazie maggioritarie. L'autore approda infine al caso italiano, prospettando alcune alternative di riforma istituzionale con particolare riferimento alle modalità di elezione del primo ministro con la sua maggioranza.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,11 MB

DATA: 1995

NOME DEL FILE: Mandato popolare e governo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Mandato popolare e governo, scritto da none. Scaricate il libro di Mandato popolare e governo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Casellati, il mandato è già fallito. Di Maio: "Sì solo a ...

Cuperlo: «Abbiamo mandato a casa la Lega, ... La vera sfida non è solo fare un governo, ma fare un governo popolare. E possibile con le condizioni date, e come? E' possibile se accettiamo l'idea che questa sfida non si gioca e vince solo dentro il Palazzo ma nella società, nel consenso che accompagnerà azioni e scelte del governo.

mandato popolare - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Uno Stato socialista o Repubblica popolare è uno Stato governato da un partito politico che dichiara la sua lealtà ai princìpi del marxismo-leninismo e del socialismo in generale. Altri termini utilizzati per indicare una simile forma statuale sono repubblica democratica (poco usata per evitare confusioni con le repubbliche parlamentari), democrazia popolare, repubblica socialista, Stato ...

LIBRI CORRELATI