Il prodigio

Radiospeed.it Il prodigio Image
DESCRIZIONE

Con una splendida prosa, capace di mantenere sempre alta la suspense, Emma Donoghue ci consegna un romanzo magistrale che parla di ignoranza, accanimento religioso e superstizioni dell'Irlanda dell'Ottocento.«Un notevole romanzo storico, basato su fatti che possono essere realmente accaduti. Un'opera da cui è impossibile staccarsi.» - Stephen King, New York Times Books Review«Nominato "Notable Book of 2016"» - Washington Post«Tra i 100 migliori romanzi del 2016» - Kirkus ReviewsIrlanda, seconda metà dell’Ottocento. L’infermiera Lib Wright, una veterana della guerra in Crimea formatasi all’illustre scuola di Florence Nightingale, è appena giunta nelle Irish Midlands dall’Inghilterra. A convocarla è stato un comitato capeggiato dal dottor McBrearty, il medico della Contea. Il caso sottopostole è quanto mai insolito: Anna O’Donnell, una bambina in perfetta salute, afferma di non toccare cibo dal giorno del suo undicesimo compleanno, quattro mesi prima. Un vero e proprio «prodigio vivente», che non manca di attirare stuoli di fedeli da tutto il mondo, impazienti di vedere con i propri occhi la bambina che sostiene di nutrirsi soltanto di manna dal cielo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Emma Donoghue

DIMENSIONE: 2,93 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Il prodigio.pdf

Il prodigio PDF. Il prodigio ePUB. Il prodigio MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il prodigio su radiospeed.it.

"Il prodigio" di Emma Donoghue, recensione libro

Il miracolo della sorgente è un dipinto che fa parte del ciclo delle storie di San Francesco presenti nella Basilica Superiore di Assisi. La storia dell'opera Miracolo della sorgente di Giotto. Giotto dipinse questo episodio della vita del Santo tra il 1295 - 1299 durante il suo periodo giovanile.

prodigióso in Vocabolario - Treccani

Libro di Amirante Chiara, Il prodigio che è in te, dell'editore Orizzonti di Luce, collana Spiritualita' -orizz.di luce. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Autori, Amirante Chiara e la comunità Orizzonti Nuovi.

LIBRI CORRELATI