L' indimenticabile estate di Abilene Tucker

Radiospeed.it L' indimenticabile estate di Abilene Tucker Image
DESCRIZIONE

Vincitore del Premio Andersen 2013, miglior libro oltre i 12 anniAbilene Tucker dovrà trascorrere l'estate, sola, in una sperduta cittadina del Kansas, ospite di amici del padre. Allo smarrimento e alla noia iniziali subentra presto la curiosità per alcuni stravaganti personaggi del paese: una giornalista, una cartomante, una bizzarra suora, un singolare pastore battista. Il ritrovamento di alcune vecchie lettere e di una mappa misteriosa fanno il resto: giornate che si prospettavano monotone e insignificanti si riempiono di mistero ed eccitazione, grazie anche a due coetanee con le quali Abilene stringe una forte amicizia. Gli anni e il luogo in cui tutto questo avviene regalano ulteriore fascino alla narrazione: siamo nel 1936, nella cittadina è vivo il ricordo della Grande Depressione, del Proibizionismo, del Ku Klux Klan, e le polverose lettere ritrovate risalgono alla Prima guerra mondiale. Un intreccio di storie e di epoche per un'estate che Abilene Tucker non potrà dimenticare. Età di lettura: da 12 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Clare Vanderpool

DIMENSIONE: 3,19 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: L' indimenticabile estate di Abilene Tucker.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' indimenticabile estate di Abilene Tucker, scritto da Clare Vanderpool. Scaricate il libro di L' indimenticabile estate di Abilene Tucker in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'indimenticabile estate di Abilene Tucker vince il Premio ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'indimenticabile estate di Abilene Tucker scritto da Clare Vanderpool, pubblicato da EDT (Giralangolo) in formato eBook

L'estate di Abilene Tucker - Bim Biblioteca comunale di Imola

L'indimenticabile estate di Abilene Tucker. 3 maggio 2014 Renata. Kansas, 1936: alla stazione di Manifest scende Abilene, una ragazzina dodicenne. Gideon, suo padre, l'ha inviata nella cittadina in cui è cresciuto, perché trascorra l'estate con il suo vecchio amico Shady, mentre lui sarà impegnato nel lavoro alla ferrovia.

LIBRI CORRELATI