Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari

Radiospeed.it Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari Image
DESCRIZIONE

Le emozioni vengono analizzate in questo saggio da ottiche disciplinari diverse. Elemento importante nella costruzione delle relazioni sociali, le emozioni assumono grande rilevanza all'interno dei contesti di cura. La capacità di comprendere le proprie emozioni e quelle del paziente sembrano essere competenze importanti nella costruzione di relazioni terapeutiche significative.

INFORMAZIONE

AUTORE: Andrea Caschera,Tiziana Leonardis,Patrizia Magnante

DIMENSIONE: 9,94 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari.pdf

Leggi il libro di Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La relazione come gesto quotidiano di cura - I Luoghi ...

relazioni interpersonali gruppali. La seconda parte tratterà la psicologia dei gruppi e la sua applicazione al contesto penitenziario. Nella terza sezione è stato affrontato la tematica del gruppo primario del detenuto: la famiglia. Nel quarto ed ultimo paragrafo, infine abbiamo trattato il vissuto del recluso.

Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari ...

riconosce la centralità della relazione educativa quale luogo e contesto in cui poter esperire sviluppo e riconoscimento identitario di tutti gli interlocutori dell'incontro educativo. Si è ancora in tempo per credere che «[…] la Scuola è ancora ciò che salvaguarda l'umano, l'incontro, le relazioni, gli scambi»14.

LIBRI CORRELATI