Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari

Radiospeed.it Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari Image
DESCRIZIONE

Le emozioni vengono analizzate in questo saggio da ottiche disciplinari diverse. Elemento importante nella costruzione delle relazioni sociali, le emozioni assumono grande rilevanza all'interno dei contesti di cura. La capacità di comprendere le proprie emozioni e quelle del paziente sembrano essere competenze importanti nella costruzione di relazioni terapeutiche significative.

INFORMAZIONE

AUTORE: Andrea Caschera,Tiziana Leonardis,Patrizia Magnante

DIMENSIONE: 7,86 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari, scritto da Andrea Caschera,Tiziana Leonardis,Patrizia Magnante. Scaricate il libro di Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'Arteterapia e l'espressione di se stessi | Benessere.com

POSSIBILI CONTESTI NELLA RELAZIONE D'AIUTO Il contesto è la cornice all'interno della quale avviene la comunicazione; non si tratta quindi solo del luogo in senso fisico, ma anche le regole (esplicite e implicite) che governano l'ambiente, i ruoli, le attività, ecc.

Emozioni e relazioni nei contesti socio-sanitari: Amazon ...

All'interno di una relazione, sia questa educativa o meno, la domanda fondamentale che ogni individuo è invitato a porsi riguarda, quindi, anche le intenzioni e motivazioni che lo spingono a controllare e gestire i propri stati emotivi e cognitivi, e a comprendere quelli altrui. L'empatia nella relazione educativa.

LIBRI CORRELATI