Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo

Radiospeed.it Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo Image
DESCRIZIONE

L'opera di Samuel George Frederick Brandon ricostruisce lo svolgimento del processo a Gesù e gli accadimenti che hanno preceduto la sua crocifissione. Esegeta e apprezzato studioso di religione, Brandon si propone di dimostrare con un approccio storico-critico che il processo a Gesù di Nazareth è un fatto accertato che ha avuto luogo in uno scenario e in un momento storico ben definiti. La teoria alla base del "Processo a Gesù" è che la figura presentata dai testi evangelici sia contraddittoria perché in essa sono confluiti due filoni distinti: l'interpretazione dei diretti seguaci di Gesù, legati agli eventi della Palestina ebraica, e la visione che Paolo di Tarso aveva elaborato in contrasto con la prima. Alla luce di queste considerazioni "Processo a Gesù" si rivela un'opera affascinante e controversa che da un lato testimonia la storicità dell'azione giuridica intentata contro Gesù, dall'altra ne dissolve le ambiguità tramandate dai resoconti evangelici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Samuel Brandon

DIMENSIONE: 4,83 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo.pdf

Leggi il libro di Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Studio Legale Avvocato Biagio Riccio | Il processo a Gesù ...

Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo. L'opera di Samuel George Frederick Brandon ricostruisce lo svolgimento del processo a Gesù e gli accadimenti che hanno preceduto la sua crocifissione. Esegeta e apprezzato studioso di religione, ...

Il processo più vergognoso della storia — BIBLIOTECA ...

Processo a Gesù. Zelota, sedizioso e sovversivo, Libro di Samuel Brandon. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Pgreco, brossura, data pubblicazione settembre 2015, 9788868021153.

LIBRI CORRELATI