Aglio, menta e basilico

Radiospeed.it Aglio, menta e basilico Image
DESCRIZIONE

Questo libro nasce per cercare una piccola consolazione alla nostalgia dei lettori che tanto hanno amato e amano Jean-Claude Izzo, scrittore e personaggio. Raccoglie gli scritti e i racconti inediti dell'autore marsigliese. Testi che hanno a che vedere con quelli che sono i temi fondamentali della sua opera: Marsiglia, il mare e il noir mediterraneo, genere letterario che lui stesso inventò. Ci sono tre brevi, bellissimi testi dedicati a tre grandi protagonisti della cucina e del paesaggio mediterraneo: l'aglio, il basilico e la menta. Ci sono molti scritti su Marsiglia, città unica al mondo, con il suo porto, la sua storia, la musica, gli esuli che ha accolto da ogni angolo della terra. Ci sono pezzi struggenti sulla bellezza del mare, sull'identità del Mediterraneo, necessario punto d'incontro tra i popoli delle sue rive, tra il sud e il nord. C'è la riflessione sul noir mediterraneo. Ci sono i pensieri di Izzo sul suo personaggio più amato, l'ex flic Fabio Montale, e un bel racconto inedito: "La cena di Natale di Fabio Montale". Un piccolo libro che farà la gioia dei tantissimi ammiratori di Izzo, che darà loro notizie in più sull'amato autore, che riaccenderà la commozione che abbiamo provato leggendo i suoi romanzi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Jean-Claude Izzo

DIMENSIONE: 8,80 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Aglio, menta e basilico.pdf

Leggi il libro di Aglio, menta e basilico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Aglio, menta e basilico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La Marsiglia di Izzo in "Aglio, menta e basilico" | Il ...

Dopo aver letto il libro Aglio, menta e basilico di Jean-Claude Izzo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Pesto Al Basilico E Menta con Noci, Semi di Lino, Limone e ...

A partire dal classico pesto alla genovese, ci si puo' sbizzarrire a piu' non posso e creare tantissime varianti per condire la pasta oppure semplicemente creare una crema da spalmare, perche' no, in un panino.. La variante di oggi e': Pesto di basilico e menta. Si', proprio la menta!Che dona quel retrogusto che pizzica un po' ma che rinfresca anche… delizioso!

LIBRI CORRELATI