Guarire si può. Persone e disturbo mentale

Radiospeed.it Guarire si può. Persone e disturbo mentale Image
DESCRIZIONE

rutto di riflessione individuale e collettiva, questo libro conclude il lavoro di una ricerca sui processi di recovery svolta nei servizi di salute mentale di Trieste. Il confronto tra persone con esperienza diretta e operatori dei servizi ha permesso una nuova riflessione intorno al disturbo mentale, ai modi di affrontarlo e alle possibilità di guarigione. Le esperienze qui raccontate arricchiscono l'immagine della guarigione con i percorsi intrapresi da uomini e donne per riemergere dalla deprivazione della sofferenza, dalla perdita di riconoscimento sociale, riconquistando i puntelli della fiducia in sé attraverso il supporto degli altri, riuscendo a controllare i momenti di crisi e ricercando nuove possibilità di vita.

INFORMAZIONE

AUTORE: Izabel Marin,Silva Bon

DIMENSIONE: 2,50 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Guarire si può. Persone e disturbo mentale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Guarire si può. Persone e disturbo mentale, scritto da Izabel Marin,Silva Bon. Scaricate il libro di Guarire si può. Persone e disturbo mentale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Collana 180. Archivio critico della salute mentale ...

Già nella sua prima edizione questo libro ha contribuito a diffondere e a far crescere la consapevolezza della possibilità di farcela. Ha reso evidente che la guarigione accade con più frequenza quando le persone vengono accolte nel rispetto della loro soggettività e accompagnate nel loro singolare percorso, che ognuno riesce a trovare nonostante i fallimenti …

"Se un tuo amico o famigliare ha un disturbo mentale ...

"Guarire si può" Persone e disturbo mentale Collana 180 - archivio critico della salute mentale Edizioni alphabeta Verlag di Merano. Alla presenza delle autrici. Introduce Antonella Grim, Assessore all'Educazione, Scuola e Università e Ricerca del Comune di Trieste Ne parlano Gianna Milano, scrittrice e giornalista scientifico

LIBRI CORRELATI