Morte di uno scrittore

Radiospeed.it Morte di uno scrittore Image
DESCRIZIONE

Il rapporto tra autore e traduttore può diventare molto pericoloso... Una storia gialla che affronta temi cari a Nesser come il tradimento, la vendetta e la consapevolezza, la fuga e segreti di famiglia da nascondere a ogni costo. David Moerk è un traduttore che vive una vita solitaria dopo la scomparsa della moglie in circostanze misteriose e ha appena ricevuto l'incarico di tradurre l'ultimo romanzo – inedito – di un celebre scrittore, Germund Rein. Rein è morto e non può più spiegare perché pretende che quella sua opera non debba essere pubblicata in lingua originale e, soprattutto, perché si debba mantenere il massimo riserbo al riguardo. Dopo le prime indagini, le circostanze portano tutti a pensare che l'uomo si sia suicidato... Traducendo quell'ultimo, enigmatico lavoro, Moerk si convince tuttavia che Rein sia stato ucciso da qualcuno a lui molto vicino. Determinato a capire cosa nascondano realmente la scomparsa della moglie e quella dell'autore, David scoprirà molto presto che il contenuto di quel libro è destinato a stravolgere per sempre più di una vita. La sua, per prima.

INFORMAZIONE

AUTORE: Håkan Nesser

DIMENSIONE: 5,34 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Morte di uno scrittore.pdf

Morte di uno scrittore PDF. Morte di uno scrittore ePUB. Morte di uno scrittore MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Morte di uno scrittore su radiospeed.it.

Morte di uno scrittore - Il Dialogo di Monza

"Morte di uno scrittore" è del 1996 ed è dunque stato scritto prima dei numerosi gialli di successo di Nesser. Non si tratta dunque di declino, ma di uno scrittore ancora immaturo. Il libro è brutto, poco avvincente e con un colpo di scena precipitoso che non sorprende per nulla.

Morte di uno scrittore - Hakan Nesser - Libro - Mondadori ...

Morte di uno scrittore ha una storia editoriale un po' più complessa del solito, in quanto la sua prima apparizione in lingua originale risale al 1996: l'intera trilogia Intrigo è pubblicata in singolo volume, con il titolo di Barins Dreieck.. In seguito l'opera sarà scomposta nei tre romanzi Rein, Alois e Marr, che sono stati riproposti più recentemente, nel 2015.

LIBRI CORRELATI