Una commissione di studio ha raccolto e valutato il lavoro di migliaia di artisti, al fine di individuare quelli più rappresentativi, oltre 1000, tra scultori, fotografi, ceramisti e video artisti per ogni regione italiana. Il volume presenta le opere degli artisti selezionati (esposte nelle città più importanti e prestigiose del nostro Paese) consentendo una visuale globale che porterà a indagare a fondo la creatività italiana nel territorio. Il progetto è finalizzato a tracciare una mappatura della storia dell'arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni.
AUTORE: none
DIMENSIONE: 10,91 MB
DATA: 2012
NOME DEL FILE: Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia.pdf
Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia PDF. Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia ePUB. Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Lo stato dell'arte. Regioni d'Italia su radiospeed.it.
Dopo aver letto il libro Le regioni d'Italia di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in ...
Il regionalismo, in Italia, è il processo di decentramento che ha portato a concedere autonomia legislativa e amministrativa alle regioni italiane.. Il decentramento amministrativo è stato introdotto nel 1948 con la Costituzione Italiana, in cui viene esplicitamente citato all'articolo 5, come principio alternativo e opposto al principio dell'accentramento amministrativo.