Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale

Radiospeed.it Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale Image
DESCRIZIONE

La legge 270 del 2005, nota anche come Porcellum, che disciplina le elezioni del Parlamento, è stata, sin dall'inizio, molto criticata. Tuttavia, tutti i tentativi di modifica per via politica, sia con referendum, sia in sede legislativa, non hanno avuto esito. I problemi di costituzionalità della legge sono stati, alla fine, evidenziati dalla Corte costituzionale che con la sentenza n. 1 del 2014 ha dichiarato illegittime le norme sul premio di maggioranza e sulle liste bloccate. Questo volume raccoglie le riflessioni frutto di due incontri di studio organizzati presso l'Università degli Studi di Milano nei quali si è ragionato sulle problematiche oggetto della decisione della Corte costituzionale e sui vincoli che da questa storica sentenza discendono.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,73 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale.pdf

Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale PDF. Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale ePUB. Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in materia elettorale su radiospeed.it.

PDF L'Italicum a processo": la possibilità concreta per la ...

Prime riflessioni sulla 'storica' sentenza 1 del 2014 in materia elettorale FrancoAngeli Prime riflessioni sulla "storica" sentenza 1 del 2014 in materia elettorale a cura di Marilisa D'Amico Stefano Catalano La legge 270 del 2005, nota anche come Porcellum, che disciplina le elezioni del Parlamento, è stata, sin dall'inizio ...

Prime riflessioni sulla «storica» sentenza 1 del 2014 in ...

Scopri "Prime riflessioni sulla ""storica"" sentenza 1 del 2014 in materia elettorale " di AA. VV.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI