Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta

Radiospeed.it Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta Image
DESCRIZIONE

Dichiarata all'Austria da Vittorio Emanuele II il 20 giugno 1866 e conclusa il 3 ottobre con la pace di Vienna, la terza guerra d'indipendenza è stata a lungo sostanzialmente identificata con due sconfitte: quella di terra a Custoza il 24 giugno, e quella sul mare a Lissa il 20 luglio, appena temperate dall'effimero successo di Garibaldi a Bezzecca. Ciò ha relegato in secondo piano il fatto che con l'acquisizione del Veneto essa costituì una tappa fondamentale del processo di unificazione. Una guerra insomma al tempo stesso "perduta e vinta\

INFORMAZIONE

AUTORE: Hubert Heyriès

DIMENSIONE: 2,20 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta.pdf

Leggi il libro di Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta PDF

Acquista online il libro Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta di Hubert Heyriès in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta

Italia 1866 : storia di una guerra perduta e vinta / Hubert Heyriès. Bologna : Il mulino, 2016 Monografie (Visualizza in formato Marc21) ... La campagna del 1866 in Italia / redatta dalla Sezione storica del Corpo di stato maggiore Italia. Corpo di stato maggiore.

LIBRI CORRELATI