Delitto alla Scala

Radiospeed.it Delitto alla Scala Image
DESCRIZIONE

Il commissario Abdul Calì indaga nel tempio della lirica. L'opera in programma è «L'Arianna» di Monteverdi, il cui manoscritto, dato a lungo per disperso, è stato ritrovato da poco. Il titolo gode di fama iettatoria e già nei tempi antichi aveva portato sciagure. Una nuova tragedia avvolge così la prima opera tragica della storia. Ma quest'Arianna è davvero l'originale del 1608? O il manoscritto è un banale falso che potrebbe essere smascherato all'ascolto? Manca solo un mese all'inaugurazione, la situazione è drammatica, ma la macchina teatrale non si può fermare. Se non si salva lo spettacolo, l'onore della Scala è in gioco. Incaricato delle indagini è Abdul Calì, commissario arabo-siciliano, che non ha mai messo piede nel tempio della musica. Dovrà inventarsi i metodi per dipanare la matassa dove si annodano fosche passioni da palcoscenico, invidie, nervosismi, reticenze, interessi erotici ed economici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Franco Pulcini

DIMENSIONE: 4,76 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Delitto alla Scala.pdf

Delitto alla Scala PDF. Delitto alla Scala ePUB. Delitto alla Scala MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Delitto alla Scala su radiospeed.it.

Delitto alla Scala ∂ ThrillerMagazine

Milano, novembre di un futuro prossimo. Su un balcone del Teatro alla Scala viene assassinato il direttore d'orchestra che avrebbe dovuto dirigere la Prima, la mitica serata mondana del 7 dicembre. L'opera in programma è L'Arianna di Monteverdi, il cui manoscritto, dato a lungo per disperso, è stato ritrovato da poco.

Delitto alla Scala - Franco Pulcini - Libro - Mondadori Store

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Delitto alla Scala su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI