La prevenzione del suicidio

Radiospeed.it La prevenzione del suicidio Image
DESCRIZIONE

La disperazione, l'incapacità di vedere un'alternativa, una via di uscita, il dolore, la solitudine sono aspetti emotivi che colpiscono tutti noi, ma che, se non adeguatamente affrontati e trattati, comportano livelli di sofferenza tali da condurre a decisioni estreme come quella di togliersi la vita. Contrariamente a quanto ancora oggi il senso comune può ritenere, il suicidio non è affatto un atto imprevedibile e ineludibile. In questo volume l'autore, grazie alla propria profonda esperienza clinica e di ricerca, affronta il tema del suicidio e fornisce gli elementi fondamentali per la valutazione del rischio e le relative e idonee misure di intervento.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maurizio Pompili

DIMENSIONE: 4,67 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: La prevenzione del suicidio.pdf

La prevenzione del suicidio PDF. La prevenzione del suicidio ePUB. La prevenzione del suicidio MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di La prevenzione del suicidio su radiospeed.it.

www.prevenzionesuicidio.it

Analisi della letteratura sulle strategie più diffuse per la prevenzione del suicidio. Le strategie di prevenzione del suicidio in età evolutiva sono sostanzialmente otto. Nei progetti di prevenzione sono molto spesso variamente associate, possiamo distinguere: Interventi di formazione per il personale scolastico docente e non docente.

In Italia 4000 suicidi l'anno, la metà evitabili - la ...

Parla con noi Il Servizio per la Prevenzione del Suicidio offre un numero telefonico diretto per raccogliere le richieste di aiuto. Il nostro scopo è fornire alla collettività un servizio di prevenzione del suicidio rivolto a chi sta attraversando un momento di crisi emotiva o a chi ha perso un caro per suicidio (survivors), attraverso una linea telefonica sostenuta da un'équipe di medici ...

LIBRI CORRELATI