La canzone di Orfeo

Radiospeed.it La canzone di Orfeo Image
DESCRIZIONE

Finalista Premio ORBIL 2019 sezione Young AdultNella cinquina dei candidati al Premio Mare di Libri Una riscrittura sorprendente del mito di Orfeo ed Euridice, un inno alla gioventù avventata, all’amore totalizzante e alla vita senza paure, nello stile lirico e visionario di Almond «La scrittura di Almond penetra nel sangue come un filtro magico.» – The Times Forse fummo pazzi quel giorno. Forse alcune delle cose che sembrarono accadere non accaddero. Forse fu solo perché eravamo giovani, e perché essere giovani è come essere pazzi. Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell'irrefrenabile vitalità e dell'immensa fragilità a cui espongono. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: David Almond

DIMENSIONE: 10,73 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La canzone di Orfeo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La canzone di Orfeo, scritto da David Almond. Scaricate il libro di La canzone di Orfeo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La canzone di Orfeo - Libringioco

Orfeo è un brano scritto e interpretato da Carmen Consoli, contenuto nell'album Stato di necessità pubblicato nel 2000. Si tratta del quarto disco di inediti per la cantautrice catanese, disco che con ben 300,000 copie vendute si rivela come il suo più grande successo commerciale.

La canzone di Orfeo - Libringioco

Il libro 'La canzone di Orfeo' è un romanzo molto scorrevole e dinamico. Le vicende, tratte dal noto mito di Orfeo, sono ambientate ai giorni d'oggi e trattano la storia d'amore tra Ella e Orpheus e dell'incontenibile gelosia mostrata da Claire nei riguardi della sua amica.

LIBRI CORRELATI