Dai mamma... Racconta! Piccola raccolta di storie risananti. Ediz. a colori

Radiospeed.it Dai mamma... Racconta! Piccola raccolta di storie risananti. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE

A passi delicati nel mondo fatato dell'infanzia... Tenui acquerelli illustrano quattro racconti risananti, per aiutare il bambino a superare piccoli e grandi nodi interiori. Ecco che, allora, il "limite" e la "difficoltà" narrati donano la forza e il coraggio per trasformare sé stessi, e innescano un viaggio creativo per andare oltre l'orizzonte. Il limite è l'opportunità di risanamento. Narrare apre un varco nell'anima e schiude, ai nostri occhi, il variegato mondo dell'immaginazione. "Dai mamma... Racconta!" è un progetto della Libera Scuola Janua con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, nell'ambito del programma in favore di bambini con bisogni educativi speciali. Florinda Aratari, Chiarastella Campanelli e Manuela De Angelis, a vario titolo, hanno pensato e scritto queste storie per tutti i bambini che hanno bisogno di superare quei limiti comportamentali ed emozionali fondamentali per un sano sviluppo. La pubblicazione è arricchita e impreziosita dalle immagini di Petra Donau e un contributo speciale sul teatro di Giordana Tieghi. Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Florinda Aratari,Chiarastella Campanelli,Manuela De Angelis

DIMENSIONE: 6,14 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Dai mamma... Racconta! Piccola raccolta di storie risananti. Ediz. a colori.pdf

Leggi il libro di Dai mamma... Racconta! Piccola raccolta di storie risananti. Ediz. a colori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dai mamma... Racconta! Piccola raccolta di storie risananti. Ediz. a colori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Libri dell'autore Chiarastella Campanelli - Libraccio.it

Libri Storia e passato: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

Dai Mamma... Racconta! Piccola Raccolta Di Storie ...

Disegnare e colorare sono due delle attività preferite dai bambini, anche molto piccoli. Oltre al gioco infatti, esse permettono loro di esprimersi, divertendosi . Per quanto i bambini di oggi siano indotti ad utilizzare precocemente i mezzi tecnologici come il computer, lo smartphone ed il tablet infatti, sotto alcuni aspetti essi sono quelli di sempre.

LIBRI CORRELATI