Adolphe

Radiospeed.it Adolphe Image
DESCRIZIONE

Un giovane e cinico uomo, si innamora di una donna più matura, Ellénore. Ricambiato, comincia a sentirsi prigioniero: di una relazione che lo lega, vincolando la sua libertà a un destino cui non può sfuggire. Constant si rispecchia nella figura di un eroe ambiguo che si immerge in questa relazione che svela, assieme alle virtù, i limiti degli amanti, ricreando la propria storia in un percorso tra memoria e finzione. Manifesto del Romanticismo europeo, "Adolphe" è un'opera di lucida secchezza e spunti autobiografici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Benjamin Constant

DIMENSIONE: 3,34 MB

DATA: 1999

NOME DEL FILE: Adolphe.pdf

Adolphe PDF. Adolphe ePUB. Adolphe MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Adolphe su radiospeed.it.

Scuola Adolphe Ferriere Napoli - Scuola dell'infanzia ...

Thiers, Adolphe: uomo politico e storico francese (Marsiglia 1797-Saint-Germain-en-Laye 1877). Avvocato in Provenza, si trasferì a Parigi nel 1821 entrando in contatto con gli ambienti progressisti della capitale. Eccellente parlatore, si rivelò ben presto giornalista...

Adolphe Adam | French composer | Britannica

Adolphe is a classic French novel by Benjamin Constant, first published in 1816. It tells the story of an alienated young man, Adolphe, who falls in love with an older woman, Ellénore, the Polish mistress of the Comte de P***.

LIBRI CORRELATI