Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica. Ediz. illustrata

Radiospeed.it Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Il 1 ° gennaio 1919 - cento anni fa - Giorgio de Chirico (1888-1978), uno degli artisti più importanti e controversi del XX secolo, giungeva a Roma con il treno notturno da Ferrara, dove aveva prestato servizio militare nei tre anni e mezzo precedenti. La data segnava, insieme all'avvio del nuovo anno, l'inizio di un altro importante capitolo nella carriera del Pictor optimus, caratterizzato da stili e tecniche ispirati al classicismo e ai grandi maestri del passato. Il 1919 sarebbe stato di lì a poco anche utilizzato dai surrealisti e dalla critica successiva per indicare la fine del primo periodo metafisico di de Chirico (1910-1918) - periodo caratterizzato da quel genio creativo che incise profondamente sull'imminente nascita del surrealismo, di cui era considerato il precursore - e l'inizio della sua produzione "successiva\

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,10 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica. Ediz. illustrata.pdf

Leggi il libro di Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Libri De Chirico Giorgio: catalogo Libri De Chirico ...

Dal 30 marzo al 1° settembre 2019, le sale dell'appartamento del Doge di Palazzo Ducale accolgono l'esposizione Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica, prodotta e organizzata da ViDi, ... font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare.

Libro Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica ...

De Chirico metafisico. Ediz. illustrata è un libro di Gioia Mori pubblicato da Giunti Editore nella collana Dossier d'art: acquista su IBS a 4.66€!

LIBRI CORRELATI