Christine de Pizan. Una città per sé

Radiospeed.it Christine de Pizan. Una città per sé Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, lunedì, 29 novembre 2021, la descrizione del libro Christine de Pizan. Una città per sé non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 8,71 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Christine de Pizan. Una città per sé.pdf

Christine de Pizan. Una città per sé PDF. Christine de Pizan. Una città per sé ePUB. Christine de Pizan. Una città per sé MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Christine de Pizan. Una città per sé su radiospeed.it.

Christine de Pizan | enciclopedia delle donne

Uno di questi fu quello di Christine de Pizan. La ruota della fortuna. Christine amava definirsi una "donna italiana" e anche "semplice e ignorante". Italiana lo era d'origine, ma il padre, Tommaso da Pizzano (località non lontana da Bologna), medico e astrologo di una certa fama, l'aveva portata con sé alla corte del re di ...

La Città delle Dame. Opera di Christine De Pizan

Christine de Pizan: Christine de Pizan (1364-1430) nel 1405 scrive Il libro della Città delle Dame, in cui sostiene l'esistenza di una genealogia femminile e propone un ginecotopia, uno spazio separato per le donne, frutto della conversazione con tre dame allegoriche: Ragione, Rettitudine e Giustizia.

LIBRI CORRELATI