Storia del sistema bancario italiano

Radiospeed.it Storia del sistema bancario italiano Image
DESCRIZIONE

Questo volume è il primo tentativo di tracciare una storia complessiva del sistema creditizio italiano dall'unità a oggi. Sono analizzati, insieme alla funzione del credito nell'economia reale e al suo ruolo costitutivo nei processi di sviluppo, i mutamenti istituzionali e operativi del sistema bancario. Il volume è diviso in tre parti. La prima ha per oggetto i caratteri originari del sistema bancario nazionale, quale prese forma nel primo trentennio unitario, fino alla fine dell'Ottocento. La seconda parte segue la parabola della banca mista e il consolidarsi della banca centrale tra l'inizio del secolo e la seconda guerra mondiale. La terza infine mette a fuoco il periodo repubblicano, dalla ricostruzione a oggi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Salvatore La Francesca

DIMENSIONE: 9,91 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Storia del sistema bancario italiano.pdf

Storia del sistema bancario italiano PDF. Storia del sistema bancario italiano ePUB. Storia del sistema bancario italiano MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Storia del sistema bancario italiano su radiospeed.it.

PDF L'evoluzione del sistema bancario italiano: gli indicatori ...

Per individuare i principali trend che hanno interessato il settore bancario negli ultimi dieci anni, KPMG ha condotto un'analisi sui bilanci dei primi dieci gruppi bancari italiani, che rappresentano circa il 60% del sistema bancario italiano in termini di totale attivo consolidato.

PDF L'evoluzione del sistema bancario italiano: gli indicatori ...

generalizzata crisi di fiducia verso il settore bancario e l'aumento del rischio Paese, con il conseguente incremento del costo del rischio per le emissioni bancarie, le difficoltà che hanno colpito alcune delle più importanti banche italiane e l'introduzione del nuovo sistema di risoluzione delle crisi bancarie (cosiddetto bail-in).

LIBRI CORRELATI