Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia

Radiospeed.it Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia Image
DESCRIZIONE

Una raccolta di sedici racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni «Nessun artista giunge mai a realizzare il sogno che lo tormenta, ma quella notte a Venezia, per una volta, il tempo fu dalla sua parte e così lei poté sentirsi vicina al suo sogno»ù «Mario Fortunato si rivela un maestro del racconto» – Le Monde «Uno stile che non rinuncia alla sua eleganza letteraria e intellettuale» – Luigi Baldacci "Tutti i nostri errori" raccoglie sedici racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni. Alcuni sono del tutto inediti, altri hanno visto la luce solo in edizioni numerate, oppure sono stati pubblicati all'estero o in rivista, mentre altri ancora sono usciti in libro. Al di là del loro percorso editoriale, essi compongono il ritratto implacabile e febbrile di un autore e del suo Paese, l'Italia, in quel punto in cui il destino individuale, scoprendo i propri errori, dà luogo al comune paradosso che chiamiamo Storia. Intrecciati a specchio nel modo apparentemente casuale e invece necessario in cui la vita lega le persone, il loro presente e la terra incognita del passato, questi sedici racconti sono in realtà un romanzo controvoglia: l'unico forse possibile nel "tempo dilazionato e revocabile" dei nostri giorni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Fortunato

DIMENSIONE: 2,28 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia.pdf

Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia PDF. Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia ePUB. Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Tutti i nostri errori. Trent'anni di racconti in un romanzo controvoglia su radiospeed.it.

Mario Fortunato legge i suoi racconti 4238551

Descrizione. TRENT'ANNI DI RACCONTI IN UN ROMANZO CONTROVOGLIA Tutti i nostri errori raccoglie venti racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni. Alcuni sono del tutto inediti, altri hanno visto la luce solo in edizioni numerate, oppure sono stati pubblicati all'estero o in rivista, mentre altri ancora sono usciti in libro.

controvoglia: documenti, foto e citazioni nell ...

Tutti i nostri errori raccoglie venti racconti che Mario Fortunato ha scritto e riscritto nel corso degli ultimi trent'anni. Alcuni sono del tutto inediti, altri hanno visto la luce solo in edizioni numerate, oppure sono stati pubblicati all'estero o in rivista, mentre altri ancora sono usciti in libro.

LIBRI CORRELATI