Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori

Radiospeed.it Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori Image
DESCRIZIONE

Catalogo della mostra: Firenze, Palazzo Strozzi, 23 settembre 2016 - 22 gennaio 2017. Ai Weiwei è una star dell'arte contemporanea. Le definizioni di performer, attivista, videomaker, fotografo, artista concettuale, designer, architetto, scultore, pittore sono tutte vere e al tempo stesso inesatte o imprecise. Cinese, nato nel 1957, attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, provocatore antisistema, intellettuale dissidente ha conosciuto le prigioni cinesi ma ha anche avuto il provilegio di progettare, con altri, lo stadio a nido d'uccello per le Olimpiadi di Pechino. La sua attività si svolge ormai da anni a livello internazionale, Ai Weiwei è un simbolo globale della lotta per la libertà di espressione, legato alle tradizioni del suo paese ma aperto a ogni innovazione, un artista che si muove nei territori del sacro come un dissacratore, e in quelli della realtà più cruda come un poeta. La mostra di Palazzo Strozzi è la prima grande esposizione di Ai Weiwei in Italia. Ripercorre tutta la carriera creativa dell'artista, dalle opere storiche - gli allestimenti con biciclette, gli assemblaggi di materiali diversi, gli sgabelli, i vasi antichi ''modificati'', le opere politiche, i ritratti di dissidenti politici, i granchi e i boccioli, le carte da parati, gli oggetti che ricordano la prigionia - fino a creazioni e allestimenti studiati per l'attuale collocazione, che vede l'intero palazzo divenire uno spazio unitario di esposizione, con installazioni di fortissimo impatto anche all'esterno, ispirate al dramma dei migranti nel Mediterraneo, che è solo l'ultimo, più recente ambito della riflessione artistica di Ai Weiwei. Il volume contiene 32 pagine con le immagini della mostra a Palazzo Strozzi a Firenze.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 5,46 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori.pdf

Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori PDF. Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori ePUB. Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Ai Weiwei. Libero. Ediz. a colori su radiospeed.it.

Ai Weiwei. Libero - Mostra - Firenze - Palazzo Strozzi ...

Giochi ed esercizi per sviluppare attenzione, intuito e logica. 5-7 anni. Ediz. a colori. di Giulia Alfieri e C. Nanni ... Parte generale dei programmi concorsuali per l'accesso ai ruoli del personale docente. Con software di simulazione. di Emiliano Barbuto e Giuseppe Mariani | 7 feb. 2020. 4,5 su 5 stelle 12.

Ai Weiwei. D'ailleurs c'est toujours les autres. Ediz. a ...

In due minuti vi raccontiamo la storia di Ai Weiwei, l'artista cinese che con le sue opere ha sfidato il governo cinese, denunciando le storture del capitalismo. C'è chi nutre dei dubbi sull'artista cinese Ai Weiwei, non solo sulla sua arte che, come accade con gran parte dell'arte figurativa del XXI secolo, difficilmente riesce a…

LIBRI CORRELATI