El neverin

Radiospeed.it El neverin Image
DESCRIZIONE

Come tanti altri istriani, anche Roberto Stanich è stato costretto a lasciare il luogo natio, dopo che l'Istria è stata ceduta alla Jugoslavia ma, nonostante il trauma causato dalla perdita della propria casa, dei parenti, degli amici d'infanzia, ha mantenuto inalterato l'amore per la propria terra. L'autore attinge alla memoria e, volando con la fantasia, fa rivivere nei suoi racconti un "piccolo mondo" ormai scomparso dalla nostra realtà ma ancora vivo e pulsante nel cuore e nell'anima. Per non dimenticare la propria terra, le persone care scomparse e gli amici sparsi per il mondo. Per non dimenticare il proprio dialetto, vera lingua madre... Per non dimenticare di volare...anche se solo con la fantasia!

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberto Stanich

DIMENSIONE: 2,82 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: El neverin.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di El neverin, scritto da Roberto Stanich. Scaricate il libro di El neverin in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Stanich Roberto Libri - I libri dell'autore: Stanich ...

I haven't never been to Italy. I have never been to Italy.. Already. Already esprime un'azione che si è verificata in un passato non precisato.Suggerisce inoltre che non è necessario ripetere tale azione. I've already drunk three coffees this morning. (= e tu me ne stai offrendo un altro!)

proverbi di chioggia - narkive

Burrasca o El Neverin come volete chiamarlo, quando ti ci trovi in mezzo non è piacevole. Mi è capitato nel 2018 stessa situazione in pieno pomeriggio mentre aspettavo alla fonda di fare acqua, i marinai del posto che ti avvisano che da lì a 20 min sarebbe stato l 'inferno… decido di far scendere le ragazze più impaurite e partire al largo, raffiche a 50 nodi grandine e onde di poppa ...

LIBRI CORRELATI