Berlino 2.0

Radiospeed.it Berlino 2.0 Image
DESCRIZIONE

Attraverso gli occhi di una giovanissima francese, Alberto Madrigal e Mathilde Ramadier aprono una piccola crepa nell'immaginario della Berlino di questi anni, considerata finora la città delle grandi opportunità Che cos'è la realtà, in fondo, se non una guastafeste? Margot ha ventitré anni. Si è trasferita da poco a Berlino, capitale europea della cultura e della vita mondana. Ci vuole poco perché si ambienti in una città dove tutto sembra permesso, in cui si lavora in un'atmosfera rilassata e creativa. Eppure, scoprirà presto il rovescio della medaglia del modello economico di questo paese della cuccagna che tutta l'Europa guarda con ammirazione. Alberto Madrigal torna a raccontare con i suoi acquerelli la vita agrodolce nella capitale tedesca, mostrando luci e ombre della Germania odierna e la carenza di tutele per i giovani precari che negli ultimi anni è stata capace di mettere in discussione il sistema tedesco.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alberto Madrigal,Mathilde Ramadier

DIMENSIONE: 5,60 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Berlino 2.0.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Berlino 2.0, scritto da Alberto Madrigal,Mathilde Ramadier. Scaricate il libro di Berlino 2.0 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Bundesliga: lo Schalke torna al successo, Hertha Berlino ...

Il libro di Berlino 2.0 è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Berlino 2.0 in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente!

Berlino 2.0 Archivi - Dimensione Fumetto

Mathilde Ramadier e Alberto Madrigal vivono a Berlino e raccontano il lato nascosto del miracolo economico tedesco: i contratti brevissimi, sottopagati, per i "mini job" che il governo consente per favorire la mobilità lavorativa e inserire i giovani. La trappola degli stage e della precarietà, realtà ben nota ai lettori italiani, è una piaga da cui non è immune la prima economia ...

LIBRI CORRELATI