Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico

Radiospeed.it Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 03 marzo 2021, la descrizione del libro Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Rocco Pititto

DIMENSIONE: 10,28 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico.pdf

Leggi il libro di Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare architettonico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

L'architettura tra Archè e Technè - Rivista culturale

Pensare, parlare, fare. Una introduzione alla filosofia del linguaggio: Il linguaggio è più che uno strumento ed è più che una creazione.Soltanto l'uomo, dotato del pensiero e del linguaggio, fa parte del mondo e lo possiede. È attraverso questo dono, la risorsa che lo caratterizza in via esclusiva come essere umano, che l'uomo possiede il mondo, come la sua dimora più originaria ...

Pensare l'architettura. Sapere filosofico e fare ...

Il fare architettonico si lega al sapere filosofico, quasi ad affermare che nella figura dell'architetto conviva anche quella del filosofo. La filosofia dà all'architettura il fondamento che si costituisce come regola e misura di un'attività tesa a costruire un mondo più umano.

LIBRI CORRELATI