Le nuove direttive europee sui contratti pubblici

Radiospeed.it Le nuove direttive europee sui contratti pubblici Image
DESCRIZIONE

Il volume raccoglie le Direttive UE, 26 febbraio 2014, del Parlamento europeo e del Consiglio n. 2014/23/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione; n. 2014/24/UE sugli appalti pubblici e che abroga la direttiva 2004/18/CE; n. 2014/25/UE sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali e che abroga la direttiva 2004/17/CE. Con riferimento alle Direttive n. 24 e n. 25, gli obiettivi perseguiti dal legislatore europeo sono: la semplificazione e la flessibilità del quadro normativo nonché delle procedure sugli appalti; la creazione di mercati per gli appalti pubblici a livello europeo; un maggior accesso delle piccole e medie imprese agli appalti pubblici; una maggior attenzione, nell'aggiudicazione degli appalti, a valori sociali ed ambientali. Quanto alla Direttiva sui contratti di concessione di lavori, servizi e forniture, essa è finalizzata a riempire un vuoto normativo dell'ordinamento europeo, fornendo un quadro giuridico certo nelle procedure di aggiudicazione in tale ambito. Dette Direttive sono entrate in vigore il 18 aprile 2014 e dovranno essere recepite dagli Stati membri dell'UE entro il 18 aprile 2016. Appare chiara, allora l'utilità di raccoglierle in un unico volume: in tal modo si fornisce, infatti, un quadro completo dei principi e delle norme a cui la normativa nazionale dovrà attenersi nel riformare la materia. Alla fine di ogni provvedimento, inoltre, è fornito un ricco indice analitico-alfabetico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 5,77 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Le nuove direttive europee sui contratti pubblici.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Le nuove direttive europee sui contratti pubblici, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Le nuove direttive europee sui contratti pubblici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Le nuove direttive europee sui contratti pubblici - F ...

Il recepimento delle direttive europee nell'ordinamento italiano e le loro novità. La disciplina dei contratti pubblici e le deroghe previste dalla direttiva 24/2014 UE. I casi di affidamento direttivo legittimo: le società in house. La direttiva ricorsi 2007/66 CE: il nuovo ruolo del giudice nel contenzioso sui contratti pubblici. L'applicazione della disciplina dei contratti pubblici nei ...

Sistemi Editoriali

L'anno zero delle Direttive europee per i contratti pubblici. ... Dopo una complessa gestazione sono venute contemporaneamente alla luce le tre nuove Direttive europee sui contratti pubblici, rispettivamente dedicate ai settori ordinari, ai settori speciali e alle concessioni.

LIBRI CORRELATI