Chiedi alla polvere

Radiospeed.it Chiedi alla polvere Image
DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego dell'autore, giunge in questo romanzo al suo snodo decisivo. L'ironia sarcastica e irriverente, la comicità di Arturo Bandini si uniscono alla sua natura di sognatore sbandato, che ne fa il prototipo di tutti i sognatori sbandati che hanno popolato la letteratura dopo di lui. Al centro della vicenda è il percorso di Bandini verso la realizzazione delle sue ambizioni artistiche e la sua educazione sentimentale dopo l'incontro con la bella e strana Camilla Lopez... Introduzione di Alessandro Baricco.

INFORMAZIONE

AUTORE: John Fante

DIMENSIONE: 5,84 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Chiedi alla polvere.pdf

Chiedi alla polvere PDF. Chiedi alla polvere ePUB. Chiedi alla polvere MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Chiedi alla polvere su radiospeed.it.

Chiedi alla polvere - PensieriParole

Chiedi alla polvere è il secondo libro che leggo di Fante, ed è la seconda volta che questo celebrato autore non mi convince. Già in La confraternita del Chianti avevo trovato un po' troppi luoghi comuni sugli italiani, anche se la figura del protagonista aveva una sua tragica grandezza.

Amazon.it: Chiedi alla polvere - Fante, John, Castagnone ...

5,0 su 5 stelle Chiedi alla polvere. Recensito in Italia il 7 marzo 2019. Acquisto verificato. Secondo libro di Jon Fante e sempre più soddisfatta del suo talento, leggendo i suoi racconti sembra di vedere un pittore che dipinge su tela i personaggi e ambientazione talmente riesce a coinvolgere.

LIBRI CORRELATI