La luce in architettura

Radiospeed.it La luce in architettura Image
DESCRIZIONE

Il testo si articola su tre sezioni distinte. Una prima, che espone una serie di argomenti propedeutici per la comprensione e l'approfondimento dei temi applicativi. Una seconda nella quale vengono analizzate le metodologie di progetto della luce artificiale e naturale nell'ambiente costruito. Il volume si completa con una terza sezione dedicata alla presentazione di casi studio. Per ciascuno di essi sono descritti gli iter progettuali, dalle prime fasi di concept sino alla definizione dei dettagli. La presentazione di ogni singolo progetto assume un'efficiente valenza didattica indispensabile per la creazione di una cultura di progetto che comprenda anche gli aspetti legati al confort visivo. Questo progetto editoriale è stato concepito dagli autori sulla base dell'esperienza didattica maturata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. In esso è stato trasferito il know-how derivante dall'attività professionale che svolgono in Italia e all'estero.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cesare Coppedè,Pietro Palladino

DIMENSIONE: 1,95 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: La luce in architettura.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La luce in architettura, scritto da Cesare Coppedè,Pietro Palladino. Scaricate il libro di La luce in architettura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Casa patio, un'architettura trasparente - INFOBUILD

La luce naturale nell'architettura antica Categoria: Blog. View Comments. Sebbene per secoli i sistemi di luce naturale fossero gli unici mezzi per illuminare gli ambienti in modo efficace, nelle ore diurne, per molto tempo non sono stati particolarmente considerati sotto il profilo architettonico.

Luce in Architettura | INFOBUILD

ARCHITETTURA E LUCE La lue è l'origine di tutto: dal momento in cui colpisce la superficie delle cose ne delinea i profili e producendo le ombre dietro gli oggetti, ne coglie la profondità. La luce, nella sua accezione scientifica, è definita come la porzione dello spettro elettromagnetio visiile all'ohio

LIBRI CORRELATI