Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza

Radiospeed.it Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza Image
DESCRIZIONE

La madre ha un ruolo chiave da svolgere nei confronti della propria figlia e la loro relazione è ambivalente. Infatti si alternano, nel loro rapporto, l'amore e l'odio e i risentimenti, alcune volte, sono repressi e non esplicitati come in un rapporto maturo. Nel libro è analizzata la relazione madre-figlia, i suoi paradossi, le sue potenzialità. Il vivere bene questo rapporto è una scommessa, una sfida che entrambi possono affrontare da "vincitrici". L'autrice conduce in questo percorso che ha come obiettivo l'"alleanza" tra madre e figlia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Yvonne Poncet-Bonissol

DIMENSIONE: 3,62 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza.pdf

Leggi il libro di Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Catalogo LIBRI Paoline 2016 by Paoline.it - Issuu

Madre vs figlia. Dalla rivalità all'alleanza è un libro di Yvonne Poncet-Bonissol pubblicato da Paoline Editoriale Libri nella collana Aria di famiglia: acquista su IBS a 12.82€!

La distruttività fra madre e figlia - Sibilla Ulivi

Ma se il rapporto tra figli maschi e padri è estremamente complesso, non è da meno quello tra figlie e madri. Un rapporto che fonda le sue radici nell'archetipo della mamma amorevole e sempre presente, ma che è caratterizzato spesso da rivalità, conflittualità e un'eterna altalena di amore e odio.. Come spiega la psicanalista Caroline Eliacheff nel suo libro Madri e figlie, per le ...

LIBRI CORRELATI