La nascita del libro

Radiospeed.it La nascita del libro Image
DESCRIZIONE

Come gli uomini hanno inventato il libro, e come i libri hanno plasmato gli uomini. Gli autori colgono la funzione di 'fermento' e di ispirazione che il libro a stampa ebbe in Europa fra il XV e il XVIII secolo, individuando anche le maniere in cui, tra lotte religiose e battaglie ideologiche, il libro contribuì al rinnovamento intellettuale di tutta l'Europa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Lucien Febvre,Henri-Jean Martin

DIMENSIONE: 8,51 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: La nascita del libro.pdf

La nascita del libro PDF. La nascita del libro ePUB. La nascita del libro MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La nascita del libro su radiospeed.it.

Libri La Nascita Del Libro: catalogo Libri di La Nascita ...

La nascita del libro Febvre Lucien Martin Henri-Jean Petrucci A. (cur.) edizioni Laterza collana Biblioteca universale Laterza , 2007 Come gli uomini hanno inventato il libro, e come i libri hanno plasmato gli uomini.

La nascita del Purgatorio, Jacques Le Goff. Giulio Einaudi ...

La nascita del Purgatorio, attraverso un attento studio della società medievale e della mentalità collettiva, dimostra infatti come l'affermarsi di una nuova visione del mondo abbia fatto sì che il peccato non decidesse tragicamente il destino dell'anima umana, ma che fosse possibile salvarsi in un "secondo regno, dove l'umano spirito si ...

LIBRI CORRELATI