Fatti d'arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio

Radiospeed.it Fatti d'arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio Image
DESCRIZIONE

"Una narrazione polifonica quella di Teodolinda Coltellaro, dove nel contesto più ampio e meditato di un libro i testi giornalistici assumono un respiro più lungo e si fanno apprezzare andando al di là della contingenza quotidiana. Non è necessario essere conoscitori d'arte per apprezzare questi scritti, spesso brevi e intensi, che si possono assumere come monodosi. È sufficiente accostarsi ai suoi personaggi senza pregiudizi di sorta ascoltando le loro voci che in talune circostanze assumono un significato poetico. È lenticolare la visione di Teodolinda Coltellaro che non perde mai di vista la complessità del territorio calabrese con tutte le sue potenzialità e le inevitabili contraddizioni. Questo è certamente un punto di forza del libro che recupera il senso profondo e orgoglioso dell'identità di un percorso dove l'autrice non si lascia sedurre dalla più comoda ma anonima globalizzazione. Fatti d'Arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio affronta il sistema dell'arte nel suo complesso contrappuntando interviste con puntuali interventi critici in quello che si può considerare un vero e proprio omaggio all'arte contemporanea calabrese." (Dalla prefazione di Alberto Fiz)

INFORMAZIONE

AUTORE: Teodolinda Coltellaro

DIMENSIONE: 1,41 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Fatti d'arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio.pdf

Leggi il libro di Fatti d'arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fatti d'arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Percorsi d'Arte in Italia 2017, un libro sull'arte ...

Carolyn Christov-Bakargiev, Direttrice Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea Il nucleo fondante e identitario del Museo è rappresentato dalla collezione di arte povera, un movimento che ha operato prevalentemente nella città di Torino e in territorio piemontese, con personalità come Michelangelo Pistoletto, Gilberto Zorio, Mario Merz, Alighiero Boetti, Luciano Fabro.

Fatti D'arte. Un Percorso Nel Contemporaneo Tra Arte ...

Fatti d'Arte. Un percorso nel contemporaneo tra arte, società e territorio affronta il sistema dell'arte nel suo complesso contrappuntando interviste con puntuali interventi critici in quello che si può considerare un vero e proprio omaggio all'arte contemporanea calabrese. (dalla prefazione di Alberto Fiz)

LIBRI CORRELATI