Le ortensie

Radiospeed.it Le ortensie Image
DESCRIZIONE

Celebrato da Calvino, García Márquez, Cortázar e Onetti, Felisberto Hernández è uno scrittore irregolare che sfugge a ogni classificazione. In questa nuova raccolta è pubblicato, dopo tanti anni, "Le Ortensie" (1949) il suo testo più lungo e più celebre. Il protagonista, un uomo elegante che vive in una grande casa nera, nutre un'eccentrica passione per le bambole che ogni notte fa sistemare in una sorta di tableau vivant. Un giorno, temendo la morte della moglie, fa costruire una bambola a sua immagine e somiglianza, Ortensia. A poco a poco il rapporto innocente e la percezione che il protagonista ha di Ortensia si evolvono fino a giungere alle estreme conseguenze: la bambola si umanizza mentre l'uomo si fa bambola. Gli altri racconti che compongono la raccolta sono: "La casa allagata\

INFORMAZIONE

AUTORE: Felisberto Hernández

DIMENSIONE: 2,89 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Le ortensie.pdf

Leggi il libro di Le ortensie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le ortensie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Come Potare l'Ortensia: 9 Passaggi (con Immagini)

Le Ortensie sono arbusti dal portamento eretto o strisciante, meno diffuse sono le specie rampicanti, ancor meno le specie erbacee. A secondo della specie, le foglie sono decidue o sempreverdi. I fori sono molto grandi, generalmente a quattro petali, ma alcune specie possono arrivare a contarne anche dieci.

Ortensie: come coltivarle e curarle, in vaso e in giardino ...

Le Ortensie Hydrangea in Italia, specialmente quelle coltivate nel Centro Sud, sono piante "perennemente assetate".Il terreno dove vengono coltivate, deve essere preparato in maniera corretta e aumentarne la capacità idrica, in modo che sia sempre fresco e ben drenato.Ciò si ottiene aggiungendo al terreno humus, oppure bentonite.

LIBRI CORRELATI