I promessi sposini

Radiospeed.it I promessi sposini Image
DESCRIZIONE

L’amore tribolato tra il pappagallo Treica e il rinoceronte volante Maurilio, gay dichiarati. Nelle terre governate dal temibile Grande Cognato, discjokey con la passione per gli ellepì dei dittatori celebri. Con questi che vorrebbe infatti utilizzare il corno del coleottero come puntina per il suo giradischi, da qui eccolo pronto a ordirne il rapimento. Una favola patafisica, come già I fiori blu di Raymond Queneau, popolata da personaggi strampalati eppure esemplari del tempo storico che ci riguarda tutti. Il Brigadiere Insanguinato, Maicol Gecson, Gion Elton, la Suora Lampeggiante, il gattino Faretto, gli amici della “bella gente” capitanati da Malena Togliatti, i furetti albini cui spetta il compito di trasformarsi in tappeto per la cerimonia nuziale, Don Citarda, il granduca di Ficarazzi, tutti lì in ordine di precipizio fino all’irruzione del pistolero Warren Oates. La fantasia contro ogni ottusa autorità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Fulvio Abbate

DIMENSIONE: 3,51 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: I promessi sposini.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di I promessi sposini, scritto da Fulvio Abbate. Scaricate il libro di I promessi sposini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

I Promessi Sposi - Il romanzo

I promessi sposi di Alessandro Manzoni 6. INTRODUZIONE "L'Historia si può veramente deffinire una guerra illu-stre contro il Tempo, perché togliendoli di mano gl'anni suoi prigionieri, anzi già fatti cadaueri, li richiama in vita, li passa in rassegna, e li schiera di nuovo in batta-

I Promessi Sposi: La Vicenda - Appunti di Letteratura ...

I Promessi Sposi è il primo romanzo storico della letteratura italiana. L'opera, pubblicata da Alessandro Manzoni in edizione definitiva nel 1842, è ambientata in Lombardia fra 1628 e il 1630: le vicende legate al dominio spagnolo fanno da sfondo alla travagliata storia d'amore dei due giovani Renzo e Lucia.

LIBRI CORRELATI