Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi.

Radiospeed.it Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi. Image
DESCRIZIONE

Venezia, capoluogo regionale, resta certo la capitale storica del Veneto, simbolo di un comune patrimonio di storia e di cultura. Ma destituita del ruolo di città capitale con la fine della Repubblica di San Marco, decaduta dalla sua originaria funzione di grande mercato internazionale, ha cessato di costituire il polo economico e politico-culturale dominante della regione. Questo volume offre un quadro semplice nel tono e agile nel passo, ma non semplificato storiograficamente, della storia millenaria di questo angolo veneto dell'Europa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,36 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi..pdf

Leggi il libro di Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Storia della Lombardia. Vol. 2: Dal Seicento a oggi ...

Storia del Veneto. Vol. 1: Dalle origini al Seicento. è un libro a cura di C. Fumian , A. Ventura pubblicato da Laterza nella collana Storia e società: acquista su IBS a 19.00€!

Storia dell'Emilia Romagna. Vol. 2: Dal Seicento a oggi ...

In breve Venezia, capoluogo regionale, resta certo la capitale storica del Veneto, simbolo di un comune patrimonio di storia e di cultura. Ma destituita del ruolo di città capitale con la fine della Repubblica di San Marco, decaduta dalla sua originaria funzione di grande mercato internazionale, ha cessato di costituire il polo economico e politico-culturale dominante della regione.

LIBRI CORRELATI