Il Toro che vorrei

Radiospeed.it Il Toro che vorrei Image
DESCRIZIONE

Tutti gli amanti del calcio hanno la loro squadra ideale. L'hanno sognata da bambini per le partite al Campetto, l'hanno scritta in qualche diario in gioventù, l'hanno realizzata nei vari tornei di fantacalcio. Don Aldo Rabino e Beppe Gandolfo, entrambi tifosissimi granata, la costruiscono in questo libro. E quella squadra è il Torino, o meglio "Il Toro che vorrei". Il sacerdote, padre spirituale della squadra granata da oltre quarantatre anni e il giornalista che, all'incirca per lo stesso periodo, ha seguito le sorti del Toro un po' per professione un po' per tifo, prendono in esame il Torino reparto per reparto (dalla difesa all'attacco, dai presidenti agli allenatori, dai dirigenti ai tifosi) per tracciare la formazione e la società ideali. Non la squadra che vincerebbe ovunque - impresa impossibile per chiunque e in particolare per i colori granata - ma quella che meglio incarnerebbe il DNA del Toro. Un viaggio nel passato ma con gli occhi rivolti al domani. Come paravano Lido Vieri e il "giaguaro" Castellini, quanto correva sulla fascia Natalino Fossati e quanto incide in difesa capitan Glik; le finte di Claudio Sala, le punizioni di Leo Junior, l'eleganza di Zaccarelli e la grinta di capitan Mazzola. Il fiuto del gol di Pulici e le scorribande di Meroni. E poi i presidenti, gli allenatori, i dirigenti, i tifosi famosi e quelli anonimi. Presentazione di Emiliano Mondonico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Aldo Rabino,Beppe Gandolfo

DIMENSIONE: 2,21 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Il Toro che vorrei.pdf

Leggi il libro di Il Toro che vorrei direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Toro che vorrei in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il Toro che vorrei | Aldo Rabino e Beppe Gandolfo | sconto 5%

Il Toro che vorrei. di Massimo Gramellini . A-A+. ... Storicamente il Toro è squadra d'attacco, magari autolesionista ma sempre spettacolare, capace di realizzare e subire, rimonte impossibili. Seguo il Toro da quando avevo sette anni e nei trenta successivi non ricordo una sola partita in cui mi sia annoiato.

Il Toro che vorrei - Rabino Aldo, Gandolfo Beppe, Priuli ...

Nel corso della serata sarà presentata il libro Il Toro Che Vorrei, scritto a quattro mani da Beppe Gandolfo e Don Aldo Rabino, il compianto, indimenticabile Parroco, Cappellano del Torino.

LIBRI CORRELATI