Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato

Radiospeed.it Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato Image
DESCRIZIONE

Panettoni, pandori e pan forti sono solo l'industriale punta dell'iceberg di una tradizione rigogliosa e casalinga: quella dei pranzi di Natale italiani. Una ricorrenza che vive anche della memoria dei tempi in cui la cucina poteva lasciarsi andare alla fantasia e all'abbondanza solo neile feste comandate. . Alla quantità fa riscontro la varietà, grazie alla straordinaria esuberanza delle nostre culture locali. Scopo di questo volume è quello di raccontare le tradizioni di Natale a tavola regione per regione, così come ce le descrivono persone in carne ed ossa, dalla viva voce delle quali l'autore ha raccolto storie, consuetudini e aneddoti, oltre che menù e ricette.

INFORMAZIONE

AUTORE: Stanislao Porzio

DIMENSIONE: 9,82 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato, scritto da Stanislao Porzio. Scaricate il libro di Natali d'Italia. Le regioni a tavola nei racconti di chi ci è nato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Decameron, la lezione di Boccaccio ... - Italia a Tavola

Il panettone. Storia, leggende, segreti e fortune di un protagonista del Natale Porzio Stanislao edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Parole in pentola , 2007 Tutti sanno che cos'è, tutti l'hanno assaggiato e continuano a ripetere lo stesso rito ogni dicembre.

Libri dell'autore Stanislao Porzio - Libraccio.it

Le migliori offerte per Panettone Pandoro in Gastronomia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI