Un giorno di fuoco

Radiospeed.it Un giorno di fuoco Image
DESCRIZIONE

Nel 1963, a pochi mesi dalla morte di Fenoglio, esce nei Racconti moderni Garzanti "Un giorno di fuoco". E' una raccolta composita: il titolo sarebbe spettato in senso rigoroso solo ai primi sei racconti, quelli che l'autore avrebbe voluto chiamare "Racconti del parentado". A quel primo nucleo, facevano seguito altri sei racconti e "Una questione privata". Questa edizione comprende soltanto gli originali sei "Racconti del parentado": Un giorno di fuoco, La sposa bambina, Ma il mio amore è Paco, Superino, Pioggia e la sposa, La novella dell'apprendista esattore.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 1,13 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Un giorno di fuoco.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Un giorno di fuoco, scritto da none. Scaricate il libro di Un giorno di fuoco in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Amazon.it: Un giorno di fuoco - Fenoglio - Libri

- "Un giorno di fuoco": a Gorzegno, piccolo paese delle Langhe, un uomo, esasperato dopo che il parroco, per avidità e in combutta con il di lui fratello, gli ha mandato a m. Raccolta di sei racconti, uscita nel 1963, appena dopo la morte dell'autore.

Un giorno di fuoco e altri racconti | Acquisti Online su eBay

Un giorno di fuoco, pubblicato per la prima volta nell'aprile del 1963 da Garzanti, è la prima opera postuma di Fenoglio, scomparso nel febbraio dello stesso anno. Qualche anno più tardi Einaudi pubblicava i primi sei racconti che, ...

LIBRI CORRELATI