Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo

Radiospeed.it Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo Image
DESCRIZIONE

"Quest'opera difende insieme i diritti della scienza e della cultura, esige libertà per lo scienziato e per l'uomo di cultura e affronta, oltre a questioni scientifiche, anche problemi di ordine cosmologico e filosofico, portando ovunque il senso nuovo della scienza moderna, il nuovo concetto dell'uomo e la forma nuova nella quale deve delinearsi il rapporto tra l'uomo e la natura." Con tali parole Ludovico Geymonat presentava questo dialogo, scritto da Galileo nel 1632 per confutare il sistema tolemaico e sostenere, invece, la validità e l'esattezza delle tesi di Copernico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Galileo Galilei

DIMENSIONE: 6,17 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo.pdf

Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo PDF. Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo ePUB. Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo su radiospeed.it.

Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo - Galileo ...

Nel 1632 Galileo Galilei (Pisa 1564 - Arcetri, Firenze 1642) pubblica Il dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo.Il Sant'Uffizio lo convoca e lo accusa di divulgare una teoria errata, che pone il sole e non la terra, come dice la Bibbia, al centro dell'universo.

Galileo Galilei - Dialogo sopra i massimi sistemi del mondo

Ricerca sul dialogo sopra i massimi sistemi del mondo di Galileo Galilei. di ely90. ... Galileo lo modificò nella più neutrale dicitura "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo.

LIBRI CORRELATI