Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione

Radiospeed.it Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione Image
DESCRIZIONE

"Dopo Babele" è ormai diventato un classico. Il saggio di George Steiner ha aperto la strada a un nuovo campo di discussione: ha costituito infatti il primo tentativo particolareggiato di situare la traduzione al cuore della comunicazione umana, e di esaminare come le costrizioni alle quali è sottoposta la traducibilità tra le lingue diverse richieda un'indagine filosofica sulla consapevolezza e sul significato del significare. Steiner constata che la traduzione è formalmente e praticamente implicita in ogni atto della comunicazione: "capire" significa sempre "decifrare\

INFORMAZIONE

AUTORE: George Steiner

DIMENSIONE: 3,51 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione, scritto da George Steiner. Scaricate il libro di Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione ...

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Traduzione - Wikipedia

Dopo Babele. Aspetti del linguaggio e della traduzione è un libro di George Steiner pubblicato da Garzanti nella collana Saggi: acquista su IBS a 20.42€!

LIBRI CORRELATI