La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt

Radiospeed.it La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 01 dicembre 2021, la descrizione del libro La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maurizio Ghelardi

DIMENSIONE: 7,48 MB

DATA: 1991

NOME DEL FILE: La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt, scritto da Maurizio Ghelardi. Scaricate il libro di La scoperta del Rinascimento. L'età di Raffaello di Jacob Burckhardt in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Ma la civiltà europea ci deve il "Rinascimento" - Milano Post

[1] Nel 1860 Jacob Burckhardt pubblica a Basilea la prima edizione della sua Civiltà del Rinascimento in Italia.Una seconda edizione tedesca compare a Lipsia nel 1869. La prima traduzione italiana dell'opera risale al 1876; a cura di Domenico Valbusa, è basata sulla seconda edizione tedesca, ma tiene conto di indicazioni e aggiunte appositamente comunicate a Valbusa da Burckhardt.

Jacob Burckhardt, inventore del Rinascimento

Jacob Burckhardt, Die Kultur der Renaissance in Italien, Basilea 1860. Benedetto Croce, Gli dei antichi nella tradizione mitologica del Medioevo e del Rinascimento, in La parola del passato, I, 1964 pp. 273-85. Eugenio Garin L'umanesimo italiano. Filosofia e vita civile nel Rinascimento, Bari 1954.

LIBRI CORRELATI