Metamorfosi della pulsione

Radiospeed.it Metamorfosi della pulsione Image
DESCRIZIONE

Questo libro presenta una sequenza di testi di autori contemporanei, impegnati nella ricerca psicoanalitica, che qui convergono per lavorare il metamorfico divenire della pulsione nella teoria e nella clinica psicoanalitica. Preziosa eredità di quel Freud che sempre cercò di rappresentare le forze che animano la vita psichica e presiedono al suo funzionamento, e tentò di fornire una spiegazione dei rapporti fra la psiche e il corpo. L'esplorazione della pulsione vuole qui intrecciare i fili della psicosessualità infantile, della relazione mente-corpo e del funzionamento Conscio-Inconscio con Io, Super-Io ed Es: quindi, come nel primo Freud, la pulsione protagonista del lavoro psichico e, come nell'ultimo, la pulsione motore dell'incessante movimento tra Eros e Thanatos, legame e slegamento.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,73 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Metamorfosi della pulsione.pdf

Leggi il libro di Metamorfosi della pulsione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metamorfosi della pulsione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

LA METAMORFOSI DELL'ANIMA(e delle donne) su coMizia

Freud, La teoria delle pulsioni. Nella "Metapsicologia" (1915) S. Freud cerca di dare una sistemazione teorica della psicoanalisi come scienza generale della struttura e del funzionamento della psiche, attraverso la definizione dei suoi "concetti fondamentali": in primo luogo quello di "pulsione" qui individuato come "concetto limite" tra lo psichico e il somatico il quale ...

Bisogni, istinti e pulsioni - Le teorie delle emozioni

La metamorfosi del nostro cervello è una questione di CUORE. ... i neuroni che dovrebbero arrestare questo processo cedono alla forza dell'impulso e di conseguenza la potenza della reazione emotiva si manifesta indisturbata e libera di proiettare il passato sulla realtà circostante.

LIBRI CORRELATI