Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti

Radiospeed.it Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti Image
DESCRIZIONE

L'autrice intende illustrare quel fenomeno complesso e sfuggente che è il collezionismo, in un arco di tempo compreso fra il Trecento e il Settecento. Il volume si compone di due parti: un saggio introduttivo e un'ampia antologia di testimonianze letterarie e artistiche divise per temi e argomenti significanti. Fra questi: il gusto dei Medici nel Quattrocento, le botteghe degli artisti, la corrispondenza d'Isabella d'Este, gli studioli, Roma e il recupero dell'antico, gli Uffizi e le collezioni fiorentine del Cinquecento, musei ideali e gallerie poetiche, gallerie e quadrerie nobiliari, dalla collezione al museo pubblico. Un apparato iconografico documenta visivamente i vari temi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cristina De Benedictis

DIMENSIONE: 9,50 MB

DATA: 1998

NOME DEL FILE: Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti.pdf

Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti PDF. Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti ePUB. Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti su radiospeed.it.

Per la storia del collezionismo italiano - - UniNettuno ...

Per la storia del collezionismo italiano. Università. Università Telematica Internazionale UniNettuno. Insegnamento. Storia medievale . Titolo del libro Per la storia del collezionismo italiano. Fonti e documenti; Autore. De Benedictis Cristina. Caricato da. Erica Ariante. Anno Accademico. 2017/2018

Per la storia del collezionismo italiano : fonti e ...

Get this from a library! Per la storia del collezionismo italiano : fonti e documenti. [Cristina De Benedictis]

LIBRI CORRELATI