Metamorfosi di città. Testo greco a fronte

Radiospeed.it Metamorfosi di città. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE

Michalis Pieris è nato a Eftagonia di Cipro nel 1952 e ha studiato all'Università di Salonicco prima e di Sydney poi. Attualmente insegna Letteratura neogreca all'Università di Nicosia ed è fondatore e animatore del Laboratorio teatrale della stessa università. È ormai considerato una personalità di spicco nel panorama culturale e poetico dell'isola, ma anche della Grecia. Kavafis, Kariotakis, Seferis, Kalvos, Solomòs e il canto demotico sono i punti di riferimento della sua poesia, incentrata sull'immagine della città; i suoi versi sono ispirati dalla frequentazione culturale con molte città, in particolare italiane, tra cui Roma, Palermo, Catania, Napoli e Venezia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Pierìs Micalis

DIMENSIONE: 2,28 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Metamorfosi di città. Testo greco a fronte.pdf

Leggi il libro di Metamorfosi di città. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Metamorfosi di città. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

PDF Ovidio Metamorfosi - Professoressa Orrù | Latino e Greco ...

Apuleio, Le metamorfosi. Le Metamorfosi (o Asino D'oro) sono un romanzo di iniziazione al culto di Iside e Osiride. All'interno della narrazione sono inserite novelle con la tecnica a cornice..

Ovidio - Le metamorfosi 14

Metamorfosi di città. Testo greco a fronte libro Micalis Pierìs Minucci P. M. (cur.) edizioni Donzelli collana Poesia , 2008 . € 15,00. € 14,25-5%. Metamorfosi e altre liriche libro Kolmar Gertrud ...

LIBRI CORRELATI