Metamorfosi di città. Testo greco a fronte

Radiospeed.it Metamorfosi di città. Testo greco a fronte Image
DESCRIZIONE

Michalis Pieris è nato a Eftagonia di Cipro nel 1952 e ha studiato all'Università di Salonicco prima e di Sydney poi. Attualmente insegna Letteratura neogreca all'Università di Nicosia ed è fondatore e animatore del Laboratorio teatrale della stessa università. È ormai considerato una personalità di spicco nel panorama culturale e poetico dell'isola, ma anche della Grecia. Kavafis, Kariotakis, Seferis, Kalvos, Solomòs e il canto demotico sono i punti di riferimento della sua poesia, incentrata sull'immagine della città; i suoi versi sono ispirati dalla frequentazione culturale con molte città, in particolare italiane, tra cui Roma, Palermo, Catania, Napoli e Venezia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Pierìs Micalis

DIMENSIONE: 6,99 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Metamorfosi di città. Testo greco a fronte.pdf

Metamorfosi di città. Testo greco a fronte PDF. Metamorfosi di città. Testo greco a fronte ePUB. Metamorfosi di città. Testo greco a fronte MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Metamorfosi di città. Testo greco a fronte su radiospeed.it.

Le metamorfosi o L'asino d'oro. Testo latino a fronte PDF ...

Metamorfosi. Testo latino a fronte vol.1, Libro di P. Nasone Ovidio. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Scrittori greci e latini, rilegato, data pubblicazione novembre 2005, 9788804544814.

Metamorfosi di città. Testo greco a fronte | Pierìs ...

Ancora non cingevano le città fossati scoscesi, non v'erano trombe dritte, corni curvi di bronzo, né elmi o spade: senza bisogno di eserciti, la gente viveva tranquilla in braccio all'ozio. Libera, non toccata dal rastrello, non solcata dall'aratro, la terra produceva ogni cosa da sé e gli uomini, appagati dei cibi nati spontaneamente,

LIBRI CORRELATI