Raffaello. Le madonne

Radiospeed.it Raffaello. Le madonne Image
DESCRIZIONE

Questo volume, che si inserisce nella ricca collana della Libreria Editrice Vaticana dedicata al rapporto tra arte e religione, prende in esame l'arte di Raffaello Sanzio, focalizzandosi in modo specifico sulle sue Madonne, soggetto particolarmente amato e raffigurato nel corso di tutta la sua vita. In particolare l'autore, stimato critico d'arte e di cinema, analizza le Madonne del Santi, rivelandone fondamentali informazioni, quali la committenza, il contesto storico-artistico, il profondo significato religioso, senza tuttavia appesantire la lettura. Il volume, arricchito inoltre da diverse riproduzioni a colori delle opere raffaellesche, risulta di particolare interesse sia per gli storici e critici d'arte, sia per i non specialisti che, grazie a queste pagine, possono entrare nel mondo di uno dei più grandi maestri del Rinascimento italiano.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mario Dal Bello

DIMENSIONE: 10,39 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Raffaello. Le madonne.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Raffaello. Le madonne, scritto da Mario Dal Bello. Scaricate il libro di Raffaello. Le madonne in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Raffaello Sanzio - Wikipedia

Raffaello è morto a Roma il 6 aprile 1520 e i suoi resti riposano al Panteon. In vista dell'anno in cui ricorre il cinquecentenario della morte del maestro di Urbino, anche Berlino si appresta a ricordare Raffaello con una serie di appuntamenti che si estenderanno a tutto il 2020.

RAFFAELLO SANZIO pag. 1 biografia opere sulla Madonna ...

Raffaello Sanzio 1483-1520 Si può considerare l'incarnazione dell'ideale rinascimentale.Iniziò il suo tirocinio nella bottega del Perugino e godette sempre dell'amicizia e della protezione dei ...

LIBRI CORRELATI