Un angelo a Babilonia

Radiospeed.it Un angelo a Babilonia Image
DESCRIZIONE

Tutti sono innamorati di Kurrubi: da quando l'Angelo l'ha portata a Babilonia, fanno a gara per conquistarla. Vie, piazze, giardini sono colmi di sospiri, traboccano di canti: banchieri che compongono poesie, burocrati che scrivono canzoni. Ma il cuore di Kurrubi è impegnato; lei ama un mendicante che l'ha baciata in riva all'Eufrate e poi è sparito. Appariva il più povero di tutti i mendicanti, più miserabile persino di Akki, l'ultimo mendicante di Babilonia, che fa dell'accattonaggio un'arte. Quell'uomo così semplice e privo di ogni mezzo in realtà era Nabucodonosor, il re di Babilonia; si era travestito da mendicante per convincere Akki a cambiare mestiere. L'accattonaggio è disdicevole, nel suo regno. Di un re, però, Kurrubi non sa che farsene. Potrà avere questa donna irresistibile soltanto chi avrà la forza di rinunciare alla politica, al potere, al denaro, per camminare con lei in una terra "unica per la felicità e i pericoli che contiene, multicolore e selvaggia, meravigliosamente ricca di possibilità". A colpi di dialoghi e frasi memorabili, la penna di Dürrenmatt cesella una clamorosa parodia su mondo, potere e libertà.

INFORMAZIONE

AUTORE: Friedrich Dürrenmatt

DIMENSIONE: 8,39 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Un angelo a Babilonia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Un angelo a Babilonia, scritto da Friedrich Dürrenmatt. Scaricate il libro di Un angelo a Babilonia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Un angelo a Babilonia - Matacena Libri

in scena il 20 e il 21 gennaio, ore 21.00, presso il teatro Alfredo Chiesa - Via San Cristoforo 1 Milano adattamento da Fredrich Dürrenmatt a cura e per la regia di Leonardo Gazzola Con: Gabriele ...

Un angelo a Babilonia - Libreria Fahrenheit 451 - Via ...

H-Service - Hotellerie, Forniture Alberghiere, Attrezzature professionali per ristoranti, alberghi e negozi. Prodotti per la ristorazione..

LIBRI CORRELATI