Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea

Radiospeed.it Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea Image
DESCRIZIONE

La necessità di migliorare i livelli di sicurezza del volo nell'ambito dell'aviazione civile attraverso una sempre più efficace azione di prevenzione a tutto campo continua ad essere al centro dell'attenzione del legislatore internazionale (identificabile essenzialmente nell'ICAO, International Civil Aviation Organization) e di quello dell'Unione europea. In tale contesto si collocano alcune recenti iniziative normative finalizzate, da un lato, a rendere più incisive le inchieste di sicurezza, dall'altro, a gettare le premesse per la creazione, a livello di istituzioni e di operatori del settore, di sistemi di prevenzione pro-attiva diffusi ed efficaci. In particolare, per quanto concerne le inchieste di sicurezza in campo aeronautico (quelle cioè che hanno esclusivamente finalità di prevenzione e non di accertamento di eventuali responsabilità), le novità più significative provengono dal regolamento UE n. 996/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio, che ha abrogato la direttiva 94/56/CE. Nel predetto regolamento, tra l'altro, si afferma il principio secondo cui il giusto equilibrio tra le esigenze della prevenzione e quelle di giustizia è fondamentale per garantire l'interesse pubblico generale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 10,11 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea.pdf

Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea PDF. Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea ePUB. Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Prevenzione degli incidenti aerei. La nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea su radiospeed.it.

Mario Paciaroni: e-book, Pdf, ePub - LibreriadelSanto.it

"Prevenzione degli incidenti aerei: la nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea" TAVOLA ROTONDA : Il regolamento UE che abroga la Direttiva 2003/42/CE Inizio il mio intervento ringraziando il Prof. Bruno Franchi dell'Università degli studi di

Università degli Studi di Messina - Giurisprudenza / offerta

Acquista l'ebook 'Prevenzione degli incidenti aerei: la nuova normativa internazionale e dell'Unione Europea' su Bookrepublic. Facile e sicuro!!

LIBRI CORRELATI