Corso di economia aziendale

Radiospeed.it Corso di economia aziendale Image
DESCRIZIONE

Questo libro intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali necessari per affrontare con metodo e con spirito critico la complessa e dinamica realtà delle aziende. Il testo è costruito intorno alle seguenti idee di fondo: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti (di gestione, di organizzazione, di rilevazione), ma sempre in un'ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca dell'economicità attraverso il contemperamento degli interessi di tutti i portatori di attese; l'estensione dell'analisi a tutte le classi di istituti (non solo le imprese, ma anche le famiglie, lo Stato, gli istituti nonprofit); il progresso economico come mezzo per il progresso civile.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Airoldi,Giorgio Brunetti,Vittorio Coda

DIMENSIONE: 3,92 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Corso di economia aziendale.pdf

Corso di economia aziendale PDF. Corso di economia aziendale ePUB. Corso di economia aziendale MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Corso di economia aziendale su radiospeed.it.

Corso di Laurea triennale in Economia aziendale

Appunti sul bilancio d'esercizio e sul sistema informativo di bilancio, clausola generale (chiaro, veritiero e corretto), principi di redazione (continuità, competenza economica, prudenza, rilevanza, costanza, valutazione analitica, fair value), i criteri di valutazione, i principi contabili italiani ed internazionali.

Appunti e lezioni - Economia-aziendale.net

Il Corso intende fornire agli studenti gli strumenti concettuali per studiare la complessa e dinamica realtà delle aziende, focalizzandosi su quattro temi: l'unitarietà dei fenomeni aziendali, che devono essere osservati nei loro molteplici aspetti di gestione, di organizzazione, di rilevazione, ma sempre in un ottica integrata; la centralità delle persone, membri di istituti, e la ricerca ...

LIBRI CORRELATI