Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco

Radiospeed.it Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco Image
DESCRIZIONE

In queste pagine viene presentato il testo degli esercizi spirituali, predicati a papa Francesco e alla Curia romana da p. Giulio Michelini, francescano. Sulla trama del Vangelo di Matteo, l'Autore propone la sua lectio divina in nove quadri, corrispondenti ad altrettanti episodi della passione, morte e risurrezione di Gesù. Un percorso di esegesi biblica strutturato in tre momenti: Capire: per risalire al significato base del testo. Meditare: per permettere al testo di rivelare tutte le sue potenzialità spirituali, anche attraverso confronti letterari, storici e artistici. Attualizzare: per nutrire la nostra storia presente e le nostre scelte, con la parola del Vangelo. Il lettore potrà ripetere l'esperienza che papa Francesco e i membri della Curia romana hanno fatto: riscoprire il senso delle ultime parole di Gesù, coglierne lo spirito e tradurle nella vita di ogni giorno.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giulio Michelini

DIMENSIONE: 6,28 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco.pdf

Leggi il libro di Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Stare con Gesù stare con Pietro. Gli esercizi spirituali ...

In queste pagine viene presentato il testo degli esercizi spirituali, predicati a papa Francesco e alla Curia romana da p. Giulio Michelini, francescano. Sulla trama del Vangelo di Matteo, l'Autore propone la sua lectio divina in nove quadri, corrispondenti ad altrettanti episodi della passione, morte e risurrezione di Gesù.

Gli Esercizi Spirituali di Papa Francesco: cosa sono e a ...

Iniziano questa sera ad Ariccia, non lontano da Roma, nella "Casa Divin Maestro", gli Esercizi Spirituali, predicati quest'anno dal padre gesuita Pietro Bovati, segretario della Pontificia Commissione Biblica. Papa Francesco, come ha reso noto oggi dopo l'Angelus, non si recherà a causa del raffreddore nella cittadina laziale.

LIBRI CORRELATI