Julia e la sequoia

Radiospeed.it Julia e la sequoia Image
DESCRIZIONE

Nel 1997 Julia Butterfly Hill, a soli 23 anni, riuscì a impedire il taglio di una grande foresta di sequoie nel Nord della California rimanendo per 738 giorni abbarbicata a 55 metri d'altezza tra i rami di una sequoia. Questa storia, liberamente ispirata a quella vicenda, vede come protagonista una bambina altrettanto coraggiosa e determinata: la piccola Julia, che con l'aiuto dei suoi amici a due e quattro zampe riesce a salvare l'amata sequoia. Un messaggio di speranza rivolto a tutti i bambini e a tutte le bambine, futuri custodi del pianeta. Età di lettura: da 4 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Mimmo Tringale,Luna Colombini

DIMENSIONE: 1,74 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Julia e la sequoia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Julia e la sequoia, scritto da Mimmo Tringale,Luna Colombini. Scaricate il libro di Julia e la sequoia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Julia Butterfly Hill - Wikipedia

Il 10 dicembre 1997, in una foresta nella contea di Humboldt, nel Nord della California, una ragazza decise di arrampicarsi in cima a una sequoia e di non scendere più. O, almeno, di non scendere finché la Pacific Lumber non avesse rinunciato a distruggere quella preziosa foresta di alberi millenari…

Reading at Tiffany's: La biblioteca dei bimbi: Julia e la ...

Una favola ecologica ispirata alla vicenda di Julia Butterfly Hill, che visse 738 giorni su una sequoia per salvarla. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE" .

LIBRI CORRELATI