Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo

Radiospeed.it Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo Image
DESCRIZIONE

Guglielmo Giannini e Umberto Bossi, Achille Lauro e Antonio Di Pietro, le campagne di Almirante per la pena di morte e le esternazioni di Cossiga, la rivolta di Reggio Calabria e gli show televisivi di Berlusconi, i referendum radicali contro il finanziamento pubblico dei partiti e i girotondi capeggiati da Nanni Moretti, per finire - momentaneamente - con Beppe Grillo ossessionato dagli zombie e dal "tutti a casa": che cosa accomuna eventi e personaggi così disparati? In varia misura discendono tutti dal populismo, che in Italia ha avuto radici profonde e, dopo aver conosciuto l'apogeo in epoca fascista, si è continuamente ripresentato nel dopoguerra sotto svariate spoglie. Un libro per capire come quella che era considerata una pericolosa patologia possa diventare una componente connaturata ai dei regimi democratici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marco Tarchi

DIMENSIONE: 7,75 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo, scritto da Marco Tarchi. Scaricate il libro di Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

ITALIA POPULISTA: dal qualunquismo a Beppe Grillo ...

ITALIA POPULISTA DAL QUALUNQUISMO A BEPPE GRILLO tarchi marco Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria gli ordini saranno spediti a partire dal 6 aprile o appena le disposizioni del governo lo permetteranno.

"Italia populista, dal qualunquismo a Beppe Grillo ...

Italia populista. Dal qualunquismo a Beppe Grillo è un libro di Tarchi Marco pubblicato da Il Mulino nella collana Contemporanea, con argomento Populismo; Italia-Politica - ISBN: 9788815253569

LIBRI CORRELATI