Trenta e due ventotto

Radiospeed.it Trenta e due ventotto Image
DESCRIZIONE

Renata Pucci Di Benisichi, docente universitaria, traduttrice, giornalista siciliana e nobildonna, raccoglie in questo volume gi scritti apparsi sulla sua rubrica del principale quotidiano di Palermo: le analisi dei modi di dire, le storpiature della lingua, usati inconsapevolmente dai siciliani come se fosse l'italiano corretto, variazioni a metà tra l'aneddoto e l'antropologia che diventano, attraverso l'esame divertito dei dialettismi correnti anche tra i parlanti colti, critica di costume, tagliente, ironica, ma divertente e affettuosamente partecipativa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Renata Pucci Di Benisichi

DIMENSIONE: 9,80 MB

DATA: 2004

NOME DEL FILE: Trenta e due ventotto.pdf

Trenta e due ventotto PDF. Trenta e due ventotto ePUB. Trenta e due ventotto MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Trenta e due ventotto su radiospeed.it.

Scusate la polvere di Renata Pucci di Benisichi - Sellerio

Autore. Renata Pucci di Benisichi, docente universitaria, traduttrice, giornalista, siciliana e nobildonna, ha pubblicato con questa casa editrice Le stelle di Petralia (2000), Scusate la polvere (2004), Trenta e due ventotto (2004), La lingua di pezza (2006), Guida alla felicità minore (2007) e Piccole storie di alberi e di uomini (2012).

perché si dice 30 e 2 28? | Yahoo Answers

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Trenta e due ventotto scritto da Renata Pucci Di Benisichi, pubblicato da Sellerio di Giorgianni in formato Copertina morbida e spillati

LIBRI CORRELATI